Skin&Roses è un brand siciliano di cosmetici naturali e biologici, lanciato a Maggio 2023. La sua fondatrice, Giovanna, spinta dalla passione per la skincare e i cosmetici naturali, crea in casa i suoi primi prodotti cosmetici artigianali. La sua idea, nasce dal riciclo dei petali di rosa del suo giardino, durante il periodo buio della pandemia. Partecipa ai mercatini e fiere di prodotti artigianali locali da hobbysta, dove conosce tanti altri artigiani che condividono la sua stessa visione: migliorare l’ambiente che ci circonda e il benessere delle persone con prodotti naturali, etici e sostenibili, attraverso lo scambio eco-solidale e l’acquisto e il consumo consapevole. Questa passione in seguito, si trasforma in un'idea, un'ambizione: quella di far conoscere il territorio siciliano attraverso i suoi prodotti, valori e la mission del suo brand. Durante la creazione del brand, Giovanna espone ad Orazio, il suo progetto, il quale, grazie alle sue competenze manageriali e di consulenza alberghiera, affascinato dall’idea di rendere anche la catena alberghiera più sostenibile ed ecologica, decide di dare a Giovanna, il suo supporto, diventando co-fondatore di Skin&Roses.

  • Founder / CEO

    Giovanna è ritornata in Sicilia nel 2019, dopo una permanenza di 5 anni a Londra. Ha lavorato per vari e-commerce come Amazon, grazie al quale ha sviluppato le sue abilità creative e imprenditoriali. In Sicilia ha messo in campo le sue doti di customer care and service presso un resort di lusso. È appassionata di riciclo creativo, home-decor e skincare. Ama la slow living e lo stile di vita minimal.

  • Co-Founder

    Orazio. Una vita dedicata al turismo con ruoli manageriali di Direzione in hotel e start up di lusso. Nel 2018 ha fondato Best Way Hotel Solution società di consulenza alberghiera con sede in Sicilia e Malta. Nel 2023 decide di intraprendere un nuovo percorso sposando il progetto di Eco Sostenibilità di Skin&Roses, diventando parte attiva del progetto.

Vision

Skin&Roses ha una visione chiara riguardo al presente e al futuro della cosmetica: È necessario attuare dei profondi cambiamenti nel nostro modo di vivere, acquistare e produrre, se non vogliamo soccombere a noi stessi, e proteggere e rispettare la natura. Acquistare e produrre prodotti cosmetici consapevolmente, è tutt’altro che una moda del momento: significa adottare uno stile di vita equilibrato sotto ogni aspetto. Fare acquisti consapevoli equivale ad incentivare una nuova economia ecologica e circolare, orientando il processo produttivo verso la minimizzazione dell’impatto ambientale, attraverso un semplice obiettivo: riutilizzare le materie prime e diminuire al minimo i rifiuti.
Come azienda, nel nostro piccolo ci impegniamo a produrre e confezionare cosmetici etici, naturali e sostenibili. L’alta qualita’ delle materie prime provenienti dalle filiere locali, ci dà la certezza sulla tracciabilita’ e sui metodi di coltivazione, la quale avviene nel totale rispetto della natura.

Ricorda: Ciascuno di noi può fare la differenza attraverso le piccole azioni quotidiane, comprando in modo più selettivo e tenendo d’occhio le condizioni ecologiche e sociali di produzione dei prodotti e acquistando meno spesso e con più consapevolezza della qualità.

La tua skincare organica

Scopri i nostri prodotti PREMIUM